La Pasticceria Tagliafico compie 100 Anni di dolcezza.

pasticceria tagliafico

Un secolo di dolcezza per la Pasticceria Tagliafico (https://www.pasticceriatagliafico.it/) che festeggia con una nuova torta chiamata “💯” , tre strati di nocciola, cioccolato e vaniglia e con una sorpresa che scoprirete assaggiandola. Una torta elegantissima con un estetica e dei gusti molto classici.
Per me oggi, che adoro la dolcezza, visitare il laboratorio è stato un immenso piacere.
Ho respirato oltre che all’incantevole profumo di dolci, una passione incredibile.
Dentro al negozio si possono anche ammirare i pannelli espositivi che raccontano le date più significative della pasticceria.
Guardando le foto che ho scattato possiamo ispirarci, poiché da ognuna trapela tutta l’energia e tutto l’amore che questa pasticceria e i suoi collaboratori mettono nella loro professione, accompagnata da cortesia e gentilezza.
Lo sapevate che la Pasticceria Tagliafico il 29 Dicembre 2022 è entrata a far parte dell’albo delle Botteghe Storiche, un riconoscimento avuto dal Ministero della Cultura, dal Comune, dalla Camera di Commercio e dalle associazioni di categoria genovesi.
Tutto questo è bellissimo per difendere e tramandare i valori e le tradizioni della nostra amata città Genova. 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿
Se non volete perdervi un profumo di pandolce e di biscotti straordinario andate a visitarla in Via Galata 31/R Genova .
Un ringraziamento dolcissimo, lo rivolgo al Maestro Giacomo Tagliafico, che con il suo sorriso dolce, mi ha fatto capire il segreto di un grande pasticcere … la semplicità .
Grazie di ❤️ Pasticceria Tagliafico.

La pasticceria è un luogo meraviglioso, fin da piccola ….. cercavo di catturare ogni singola forma e decoro di ogni dolce, con il naso incollato alla vetrina.

Qui di seguito vedrete alcuni scatti che ho fatto del meraviglioso pomeriggio in pasticceria.
(ph. Simonetta Piccardo)

Laboratorio pasticceria Tagliafico
Laboratorio pasticceria Tagliafico
Maestro Giacomo Tagliafico
Laboratorio pasticceria Tagliafico





Se vi piacciono i miei articoli, le mie storie, le mie ricette, venite a trovarmi sulla mia pagina Facebook (cliccando qui) , su Instagram (cliccando qui), e divertitevi con me in viaggio tra mille sapori .

Potete seguirmi anche su YouTube (troverete il mio canale cliccando qui) 

Per tutte le altre ricette visitate il mio blog â€“> cliccando qui.  Basterà sfogliare il menù e troverete tante ricette semplici e sfiziose.
Simonetta